Dr. Marcello Orazio Florita Psicologo Clinico e Psicoterapeuta Milano
Marcello Florita Psicologo Clinico e Psicoterapeuta Milano

Festival della Complessità

- di

Intervento al Festival

Il 5, 6 e 7 di maggio si è svolto a Tarquinia l'evento di apertura del Festival della Complessità. Il festival è un evento scientifico divulgativo nel quale esperti di vari discipline parlano di scienza e di complessità ad un pubblico ampio ed eterogeneo. E' un'occasione di confronto e scambio in un contesto scientifico aperto e conviviale. La cornice è Tarquinia, una fantastica città etrusca, che si apre al festival accogliendolo in ogni suo angolo. Tra i relatori ci sono volti noti della complessità e della comunicazione: Valerio Eletti, Sergio Manghi, Liborio Stuppia, Ermes Maiolica, Piero Dominici e tanti altri.

In occasione del Festival (ecco il programma completo) ho presentato il mio libro alle 16:30 all'interno della libreria "La vita nova" ed ho supportato il regista Angelo Marotta nella discussione che è avvenuta dopo la proiezione del suo film "Piccoli Così" avvenuta alle 11:30 nel cinema Etrusco. 

Tra gli ospiti accorsi alla presentazione registro la presenza del Dott. Mario Marconi, dirigente medico e neonatologo del San Camillo di Roma.